Cantine Brusa Cantine Brusa

Azienda Alimentare

Cantine Italia

Vini Bologna

Mail
  • Home
  • Blog Cantine
  • Cantine Brusa ti svela il segreto per rallentare l'invecchiamento

Cantine Brusa ti svela il segreto per rallentare l'invecchiamento

Cantine Brusa e il segreto per rallentare il processo d’invecchiamento

Numerose ricerche condotte su scala mondiale, hanno dimostrato come il vino abbia un’incidenza diretta su diverse funzionalità del nostro organismo intervenendo, a seconda dei casi, come coadiuvante, stimolante o precursore. 

Questi studi hanno anche evidenziato un'altra importante proprietà del vino: è un efficace elisir di giovinezza, stimolando non solo la conservazione delle funzioni del nostro organismo ma sopratutto, favorendo il benessere psicofisico e l'armonia interiore delle persone in età più avanzata.

Svariate ricerche hanno affermato che il consumo giornaliero di vino in dosi moderate, favorisce la longevità svolgendo un’azione di protezione contro alcune patologie, sopratutto quelle cardiovascolari.

Inoltre, è stato affermato che le persone anziane che bevono uno o due bicchieri di vino al giorno, hanno un vigore fisico più elevato rispetto a chi invece non ha questa abitudine.

Uno degli aspetti positivi del consumo moderato di vino, per gli effetti distensivi ed euforizzanti propri di esso, è che è capace di contrastare gli stati depressivi e abulici nelle persone di età avanzata, oltre a stimolare l’ossigenazione cerebrale con tutti gli effetti benefici che ne conseguono.

Una moderata e costante assunzione di vino aiuta a combattere l’ormone antidiuretico favorendo l’eliminazione delle scorie prodotte dall’organismo e contribuendo a diminuire i valori dei trigliceridi e del colesterolo con i conseguenti vantaggi di fluidità e funzione anticoagulante del sangue. Inoltre, sono ben  note le proprietà dei polifenoli del vino che aiutano a combattere i radicali liberi.

 Si può tranquillamente affermare che l’eliminazione totale del vino dalla dieta delle persone, sopratutto in quelle di età più avanzata, priva l’organismo di un importante alleato che è in grado di rallentare il naturale processo di invecchiamento e di garantire il nostro benessere psicofisico.

Pubblicato in Blog

Tags: cantine brusa,, antiossidante,, riduzione del colesterolo,, vino,, rallentare il processo di invecchiamento,, elisir di giovinezza, , il segreto dell'eterna giovinezza,

x

Promozioni? inserisci la tua email:

Iscriviti alla nostra newsletter

o seguici!