Cantine Brusa Cantine Brusa

Azienda Alimentare

Cantine Italia

Vini Bologna

Mail

Cantine Brusa ti propone 6 trattamenti naturali a base di uva

Festa della Donna! I 6 Trattamenti Naturali a base d'uva

 Cantine Brusa ti consiglia alcuni trattamenti per coccolare la tua pelle. 

 

1. Soluzione naturale per rinfrescare la pelle
Mescolando 6 acini d’uva bianca, senza semi, 2 cucchiaini di yogurt naturale e mezzo cucchiaino di miele, succo di limone e olio d’oliva, puoi ottenere un miscela ideale per rinfrescare la pelle.
Applica il composto sul viso e lascialo agire per 10 minuti, poi sciacqua il viso con acqua tiepida e lascia asciugare senza usare l’asciugamano.
2. Maschera per il ringiovanimento della pelle
Per godere degli effetti di ringiovanimento offerti dall’uva, schiaccia qualche acino per ottenere 3 cucchiai di succo. Dopo mescola con 3 cucchiai di yogurt naturale e 1 cucchiaio di succo d’arance naturali, appena spremute.
Questa miscela è ideale per la pelle del viso e del collo e agisce in 5 minuti, dopodiché può essere risciacquata con acqua fredda.
3. Trattamento anti-acne
Goditi l’efficacia dell’uva come agente contro l’acne, mischiando 5 acini schiacciati con un quarto di cucchiaino di farina di grano e un cucchiaino di bicarbonato di sodio.
Spalma piano la maschera sul viso e lasciala agire per 10-15 minuti, dopo di che puoi lavarti il viso con acqua tiepida. Questo trattamento è efficace anche per la pelle grassa.
4. Maschera per la pelle secca
La combinazione tra succo d’uva fresco e latte intero è ottima per la pelle secca. Mescola i due ingredienti in proporzioni uguali e applica la lozione sul viso per 15 minuti. La combinazione tra succo d’uva e yogurt naturale è ideale invece per la pelle irritata o bruciata dal sole.
5. Trattamento per la disintossicazione
Il miglior trattamento per la disintossicazione della pelle unisce i vantaggi della polpa e succo d’uva con il potere dei semi. Mescola nel frullatore 6 acini grandi d’uva bianca con un cucchiaino di miele e un cucchiaino di olio di semi d’uva.
Dopo l’omogeneizzazione, diffondi la miscela sul viso e lasciala agire per circa 15 minuti. Anche se ti manca l’olio di semi d’uva, il succo d’uva mescolato con il miele può avere un effetto simile e aiuta anche a esfoliare la pelle e a chiudere i pori.
6. Maschera per la pelle grassa
Mescola un cucchiaino di succo d’uva bianca con un cucchiaino di tuorlo d’uovo crudo e diffondila sulle zone con pelle grassa.
La maschera agisce in 5 minuti, ma può essere lasciata anche di più. Sciacqua con acqua fredda per ottenere i migliori risultati.

Pubblicato in Blog

Tags: cantine brusa,, trattamenti naturali,, pelle,, donne,, festa della donna,, uva,

x

Promozioni? inserisci la tua email:

Iscriviti alla nostra newsletter

o seguici!