Cantine Brusa Cantine Brusa

Azienda Alimentare

Cantine Italia

Vini Bologna

Mail
  • Home
  • Blog Cantine
  • Cantine Brusa ed il Processo di lavorazione dell'uva - Parte III

Cantine Brusa ed il Processo di lavorazione dell'uva - Parte III

Il processo di lavorazione dell'uva - cantine brusa

Il processo di trasformazione dell'uva - Parte III

v)  Pastorizzazione e conservazione

La stagionalità breve in prodotti destinati a durare per l’intero ciclo dell’anno ha origini antiche. Pomodori tagliati ed essiccati al sole o spremuti e concentrati attraverso la cottura a fuoco lento, si trovano nelle zone rurali già dal Settecento. Ma solo nella seconda metà dell’Ottocento, contestualmente ad un periodo di trasformazione della dieta alimentare, si è sviluppata un’attività, dapprima artigianale e poi industriale, di trasformazione delle conserve vegetali, che ha trovato particolare consolidamento nel territorio parmense. Attualmente importanti aziende conserviere, leader nei rispettivi settori di mercato, come Cantine Brusa, lavorano quantità enormi di prodotto seguendo precise tecniche di lavorazione e utilizzando tecnologie sempre all’avanguardia.

La linea di pastorizzazione e conservazione di Cantine Brusa è composta da impianti e tecnologie idonee al trattamento termico del prodotto trasformato, sia sfuso che già confezionato, necessario a garantire la conservazione nel tempo.

Differenti soluzioni permettono la conservazione dei nostri prodotti mantenendo intatto il loro contenuto naturale di vitamine, sali minerali e zuccheri.

Il laboratorio di Cantine Brusa, altamente specializzato, è in grado di ottenere prodotti con caratteristiche personalizzate ad ogni esigenza. In questi casi è fondamentale la scelta delle materie prime che meglio si sposino al target qualitativo richiesto dal cliente, seguendo un iter produttivo differenziato fino all’ ultima analisi che si effettua prima della preparazione alla spedizione del prodotto. 

Pubblicato in Blog

Tags: cantine brusa,, processo di lavorazione dell'uva,, pastorizzazione e conservazione dell'uva,, stagionalità,

x

Promozioni? inserisci la tua email:

Iscriviti alla nostra newsletter

o seguici!