Cantine Brusa Cantine Brusa

Azienda Alimentare

Cantine Italia

Vini Bologna

Mail
  • Home
  • Blog Cantine
  • Cantine Brusa ti consiglia di bere succo d’uva rossa per curare la tua pelle

Cantine Brusa ti consiglia di bere succo d’uva rossa per curare la tua pelle

Succo d’uva rossa: Benefici per la nostra pelle

Sono ormai ben note le proprietà benefiche dell’UVA per la nostra salute.

Sono ormai ben note le proprietà benefiche dell’UVA per la nostra salute, ma non dimentichiamo che è anche un'importante alleata della nostra pelle.

Il succo d’uva, sopratutto quello a base di uva rossa, ha delle proprietà veramente speciali. In effetti, studi recenti dimostrano che il succo d'uva apporta una buona quantità di antiossidanti come i polifenoli e il licopene, che combattono l’invecchiamento cutaneo e la perdita di elasticità dei tessuti, contrastano la fragilità capillare e l’insufficenza venosa degli arti inferiori. In commercio si trovano infatti tantissimi prodotti cosmetici a base di uva, soprattutto quella rossa.

Non sarebbe quindi sbagliato di tanto in tanto purificare l’organismo e curare la nostra pelle seguendo per un breve periodo una vera e propria “dieta dell’uva”. Un regime alimentare come questo è infatti ideale per depurare il corpo dalle scorie in eccesso, essendo anche un valido aiuto per contrastare la cellulite e la ritenzione idrica.

Pubblicato in Blog

Tags: cantine brusa,, uva,, uva rossa,, antiossidante,, benefici per la salute,, prevenzione delle malattie, depurarsi,, rallentare il processo di invecchiamento,, polifenoli,, benefici per la nostra pelle,, licopene,, cura della pelle,, contrastare la cellulite e la ritenzione idrica,, scorie cattive,, purificare l'organismo,, dieta dell'uva,

x

Promozioni? inserisci la tua email:

Iscriviti alla nostra newsletter

o seguici!