Cantine Brusa Cantine Brusa

Azienda Alimentare

Cantine Italia

Vini Bologna

Mail

Il vino e il sesso

Per la scienza il vino rosso aiuta il sesso

Il vino fa bene al sesso? Secondo i risultati di recenti studi scientifici condotti nelle università di Harvard e di East Anglia pare proprio di sì. In realtà, il vino rosso non solo contribuirebbe ad abbassare i freni inibitori ma conterrebbe delle sostanze che capaci di ridurre i problemi di disfunzione erettile.

Quel che si evince dalla ricerca condotta analizzando le abitudini alimentari di 50.000 uomini di mezza età è che il consumo di cibi e bevande ricche di flavonoidi contribuirebbe a ridurre la possibilità di avere problemi di disfunzione erettile. Fra le bevande in cui si trovano flavonoidi in abbondanza c’è anche il vino rosso.

Un pieno di flavoni, flavonoidi, polifenoli e antocianine

La famiglia dei flavonoidi in realtà è davvero numerosa. Appartengono per esempio a questa famiglia le antocianine, responsabili del colore rosso dell’uva e quindi anche del vino. Si tratta di potentissimi antiossidanti contenuti nelle piante, nella frutta e nella verdura. Hanno un’azione protettiva e rinforzante sul microcircolo, per questo motivo il vino rosso, ricco anche di altri preziosi composti come i polifenoli, a piccole dosi, influenza positivamente la corretta funzionalità vascolare.

Da assumersi con piacere e moderazione

I benefici del vino derivano dall’uva e dunque dal vitigno di origine. In base alla presenza di elementi antiossidanti, fra i vitigni più “virtuosi” si trovano nebbiolo, corvina, sagrantino e sangiovese. Per una notte di desiderio dunque preferite i vini che vengono prodotti con queste uve.

I 5 vini italiani amici dell'amore

Ecco una speciale selezione di vini italiani amici dell’amore e della passione proprio per l’elevata quantità di sostanze utili al sistema cardiovascolare, come il Nebbiolo d’Alba DOP piemontese, il Valpolicella DOP veneto, il Rosso di Montalcino DOP toscano, il Torgiano Rosso Riserva e il Montefalco Sagrantino DOP umbro. Indipendentemente dagli effetti che potranno avere fra le lenzuola, saranno di certo degli ottimi compagni a tavola per brindare all’amore.

FONTE: http://www.foodinitaly.com/news/PER_LA_SCIENZA_IL_VINO_AIUTA_IL_SESSO:_5_VINI_AMICI_DELL'AMORE-7867.html

Pubblicato in Blog

Tags: cantine brusa,, antiossidante,, dolcificanti,, effetti del vino rosso,, polifenoli,, flavonodi,, cantivino e sesso,, prevenire problemi di disfunzione erettile,

x

Promozioni? inserisci la tua email:

Iscriviti alla nostra newsletter

o seguici!