Cantine Brusa Cantine Brusa

Azienda Alimentare

Cantine Italia

Vini Bologna

Mail
  • Home
  • Blog Cantine
  • Cantine Brusa presente alla Fiera Internazionale della PLMA ad Amsterdam

Cantine Brusa presente alla Fiera Internazionale della PLMA ad Amsterdam

Cantine Brusa presente alla Fiera PLMA Amsterdam 2016

L'edizione 2016 della fiera internazionale "Il Mondo del Marchio del Distributore" della PLMA vedrà il 24 e 25 maggio 2016 la presenza di oltre 4.300 stand espositivi, tra i quali oltre 55 padiglioni nazionali e regionali e Cantine Brusa ovviamente non poteva mancare!

Tra i prodotti alimentari esposti ci saranno gli alimenti freschi, surgelati e refrigerati, le bevande e i prodotti secchi da forno. I prodotti non alimentari comprenderanno i cosmetici, i prodotti per la salute e la bellezza, gli articoli per la casa e la cucina, la manutenzione dell'auto, il giardinaggio, i casalinghi e i prodotti per il fai-da-te.

Per trenta anni, la fiera internazionale "Il Mondo del Marchio del Distributore" ha riunito produttori e rivenditori al dettaglio alla ricerca di nuovi prodotti, di nuovi contatti e di nuove idee in grado di facilitare il successo e la crescita dei propri programmi relativi al marchio del distributore.

Il marchio del distributore ha guadagnato quote di mercato in termini di volume in 14 dei 20 paesi analizzati da Nielsen per l’Annuario Internazionale del Marchio del Distributore 2015 della PLMA. Gli incrementi nella quota di mercato si sono registrati in tutte le aree. Al nord, la crescita si è verificata in Regno Unito, Germania, Paesi Bassi, Belgio, Danimarca e Norvegia. Al sud, il marchio del distributore è cresciuto in Spagna, Italia e Turchia. In cinque paesi dell'Europa centrale e orientale, Polonia, Austria, Repubblica Ceca, Ungheria e Slovacchia, i risultati del marchio del distributore sono migliorati. La Svizzera (53%) e la Spagna (52%) hanno registrato le maggiori quote per volume. Cinque paesi, Regno Unito, Germania, Austria, Belgio e Portogallo, hanno raggiunto quote per volume pari o superiori al 40%. Nielsen ha anche riscontrato notevoli incrementi nella quota per valore dei marchi del distributore. Diciassette paesi hanno registrato incrementi nella quota per valore, mentre solo due paesi hanno visto una diminuzione. Regno Unito, Spagna e Svizzera ora hanno quote per valore superiori al 40%.

Il marchio del distributore ha ottenuto una posizione dominante nella quota di mercato per molte categorie di prodotti. I dati dell'Annuario mostrano che i marchi del distributore rappresentano più della metà dei prodotti in carta e per l'igiene venduti in undici paesi sui dodici citati da Nielsen. Inoltre, il marchio del distributore rappresenta almeno la metà di tutti i prodotti surgelati venduti in dieci paesi e la metà dei prodotti per animali domestici in nove paesi.

CHE COSA SONO I PRODOTTI CON IL MARCHIO DEL DISTRIBUTORE?

I prodotti con il marchio del distributore comprendono tutta la merce venduta sotto il marchio di un dettagliante. Tale marchio può essere costituito dal nome del dettagliante stesso o da un nome creato esclusivamente da quel dettagliante. In alcuni casi il dettagliante può appartenere a un gruppo di vendita all’ingrosso che ha la proprietà dei marchi, utilizzabili solo dai membri del gruppo. I prodotti con il marchio del distributore comprendono tutta la merce venduta sotto il marchio di un dettagliante.

QUALI PRODOTTI SONO VENDUTI COME MARCHIO DEL DISTRIBUTORE?

I più importanti supermercati, ipermercati, drugstore e discount offrono attualmente, sotto il marchio del distributore, quasi ogni tipo di prodotto. I marchi del distributore coprono intere gamme di prodotti alimentari freschi, in scatola, surgelati ed essiccati, snack, specialità etniche, cibo per animali domestici, prodotti sanitari e di bellezza, medicinali da banco, cosmetici, prodotti per la casa e per il bucato, prodotti per il bricolage, articoli per il giardinaggio, vernici, ferramenta e accessori per la manutenzione delle automobili.

QUALI SONO I VANTAGGI DEL MARCHIO DEL DISTRIBUTORE?

Presenta la scelta e l’opportunità di acquistare abitualmente prodotti alimentari e non alimentari di qualità a un prezzo di risparmio, a paragone di quelli con il marchio di fabbrica, senza aspettare le vendite promozionali. I prodotti con il marchio del distributore contengono gli stessi ingredienti, o migliori, di quelli con il marchio di fabbrica e dato che il nome o il simbolo del dettagliante sono sulla confezione, il consumatore è sicuro che il prodotto soddisfa gli standard e i requisiti di qualità del rivenditore

Fonte: http://www.plmainternational.com

                                   

        

Pubblicato in Blog

Tags: cantine brusa,, manifestazioni,, Fiera Internazionale della PLMA Amsterdam 2016,, Il mondo del Marchio del Distribuitore,, Annrio Internazionale del marchio del distribuitore,, marchio di fabbrica,, vantaggi dell'acquistare il marchio del distribuitore,

x

Promozioni? inserisci la tua email:

Iscriviti alla nostra newsletter

o seguici!