Cantine Brusa Cantine Brusa

Azienda Alimentare

Cantine Italia

Vini Bologna

Mail

Il vino è in festa a Dozza, un appuntamento da non perdere!

Il vino è in festa a Dozza

Se siete ancora indecisi su cosa fare il prossimo weekend, Cantine Brusa vi invita a partecipare il prossimo sabato 7 e domenica 8 maggio 2016 alla tradizionale Festa del vino che avrà luogo lungo le suggestive vie del borgo medioevale di Dozza in onore di sua maestà l'Albana, il vitigno e il vino che per secoli ha disegnato la vita e le geometrie di queste colline.

Dozza, comune medievale che ospita le nostre installazioni dal 1888, inserito fra i cento “Borghi più belli d’ Italia”, risulta essere un vero e proprio gioiello architettonico adagiato sul crinale di una collina ricca di vigneti che domina la vallata del torrente Sellustra e scende dolcemente sino alla via Emilia. Il centro storico, dalla caratteristica forma a fuso, conserva intatto l’originale tessuto edilizio di stampo medioevale, e la maestosa Rocca Sforzesca, posta all’apice del paese sormonta maestosa il borgo. L’arte si fa paesaggio urbano e arreda le case, le vie e le piazze con una mescolanza di colori e stili diversi riempendo ogni angolo. Si tratta di un vero e proprio museo all’aperto dove centinaia di opere realizzate da prestigiosi artisti contemporanei si lasciano ammirare in un contesto particolare.

In questo particolare scenario, verranno allestiti per le vie del Borgo, diversi stand gastronomici con prodotti tipici e artigianali delle Arzdore di Dozza e chioschi dove le cantine e i produttori locali presenteranno i loro prodotti e offriranno degustazioni utilizzando l’apposito calice col marchio a ricordo della giornata. Ci saranno inoltre intrattenimenti e musica per adulti e bambini e sarà attivo per tutta la domenica il servizio di trasporto gratis con navetta da Toscanella.  

All’interno della manifestazione si svolgerà domenica 8 maggio il “Dozza Wine Trail” un evento sportivo podistico, ovvero una gara competitiva di 15 kilometri e due camminate non competitive di 4 e di 8 kilometri, nelle splendide colline tra vigneti e cantine del territorio con ben 4 punti di ristoro presso alcune aziende agricole rientranti nell'itinerario.

                                                                    

 

Potrete trovare il programma completo della Festa del Vino su www.fondazionedozza.it Vi aspettiamo!

Pubblicato in Blog

Tags: cantine brusa,, vinificazione,, emilia romagna,, festa del vino Dozza 2016,, Dozza Wine Trail,

x

Promozioni? inserisci la tua email:

Iscriviti alla nostra newsletter

o seguici!